Guidati dai bambini: la comunità si ritrova per condividere amore
Lo scorso sabato 10 dicembre nel Chiostro di "San Domenico", le classi III C - D della scuola primaria "Cappuccini", sostenute dalle insegnanti Annalisa Villino e Maria Laera, hanno guidato, ancora una volta, la nostra comunità a ritrovarsi per condividere la propria interiorità e curare amore.
Sono ormai quasi tre anni che questi bimbi, pur rispondendo adeguatamente agli stimoli "eccessivi" del nostro tempo, hanno imparato a non disdegnare la lingua dei loro nonni, la poesia e il messaggio etico che lingua e poesia sottengono. Emerge un percorso culturale e umano di questi bambini già ottimamente segnato e l'entusiasmo sempre crescente con cui affrontano ogni tappa del "Rimettere amore nel cuore per la Comunità nostra" spinge l'associazione culturale "Vittorio Tinelli - Parole e cose nuove" a procedere con sempre maggiore rigore.
Dalla stessa associazione arriva un "Grazie agli adulti che hanno portato testimonianze scolastiche e di vita vissute profondamente con Vittorio Tinelli e di aver condiviso la necessità di riaffermare legame tra comunità- etica - cultura, oggi più che mai".